Proteggi la tua azienda o la tua casa

La disinfezione di un ambiente privato o di un’azienda include tutte le pratiche e i trattamenti adeguati a eliminare microrganismi come batteri, muffe, lieviti e virus. Si tratta di un intervento volto a tutelare la salute della casa, dell’azienda e di chi ci vive, evitando l’insorgenza di infezioni e il propagarsi di malattie.

Gli ambienti, infatti, non sono privi di microrganismi o batteri: basti pensare solo agli aloni di muffa nera che spesso ci capita di vedere negli angoli delle stanze, responsabili di frequenti fastidi respiratori o allergici. In generale, batteri, germi e microrganismi riescono ad entrare facilmente in un ambiente domestico o aziendale, soprattutto laddove ci sia la presenza di animali domestici. Ciò comporta in alcuni casi alcuni gravi rischi per la salute, soprattutto verso soggetti deboli come anziani e bambini. Per questo motivo, a volte è necessaria una corretta e completa rimozione di questi microorganismi, attraverso opportune azioni di disinfezioni degli ambienti.

Ecochimica s.r.l., in Eboli provincia di Salerno, esegue trattamenti completi di disinfezione e sanificazione degli ambienti aziendali e ambienti privati. Tutti i prodotti che utilizziamo per combattere gli agenti potenzialmente dannosi per la salute sono registrati e riconosciuti dal Ministero della Salute.

I nostri trattamenti ad alta efficacia antibatterica vengono distribuiti a mezzo irrorazione, aerosol e nebulizzazione, con apposite apparecchiature che distribuiscono microparticelle di soluzione disinfettante a totale copertura volumetrica. 

Nessuno dei nostri trattamenti comporta danni di alcun genere alle strutture e al loro contenuto. Pertanto, l’agibilità delle aree trattate viene sempre ripristinata in breve tempo.

Disinfestazione anti acari

La disinfestazione degli acari è un’operazione particolarmente complessa dato che questo genere di parassiti si adattano facilmente all’ambiente, non a caso annoverati tra gli essere viventi più antichi della terra, in grado di annidarsi e di proliferare un’ampia varietà di ambienti e di condizioni, inclusi acqua dolce e salata, animali, rifiuti organici, terra e piante, resistendo alle temperature più diverse. 

Gli acari, appartenenti alla classe degli aracnidi, comprendono diverse specie inclusi i cosiddetti acari della polvere che proliferano tra le pareti domestiche, spesso associati a fenomeni di tipo asmatico. 

Il contatto quotidiano con gli acari può provocare diverse problematiche incluse affezioni a carico del derma e del sistema respiratorio, tra cui dermatiti, congiuntiviti, asma o riniti allergiche e di produrre fenomeni di sensibilizzazione di vario genere, rendendo malsani gli ambienti domestici, in primis la zona notte.

Eliminazione cimici dei letti

Questa insidiosa specie di insetti è particolarmente diffusa e di facile propagazione, in particolare in alberghi, ostelli, case vacanze, ma anche in abitazioni private.

Le cimici dei letti sono pericolose per la salute dell’uomo, per questa ragione è necessario eliminarle definitivamente, rivolgendosi ad una ditta seria e specializzata, con interventi seri e duraturi.

Ecochimica s.r.l. interviene seguendo le sotto indicati fasi.

Come primo step è necessario un sopralluogo tecnico, che consenta di capire l’esatto intervento. Generalmente il problema non si risolve con un unico intervento, ma ne saranno necessari più di uno a cadenza settimanale, soprattutto per debellare le deposizioni di uova da parte degli adulti. I trattamenti proposti dalla nostra azienda non causano danni all’ambiente, tramite un sistema a freddo, ecologico e a bassa tossicità.

Vuoi prenotare un appuntamento?

Questo è il posto giusto, lasciaci i tuoi contatti e scegli una data: