Trattamento sicuro per proteggere e curare le piante

Da più di un ventennio l’azienda Ecochimica s.r.l. di Eboli, in provincia di Salerno, composta da un gruppo di tecnici che opera con grande professionalità per la difesa di piante ornamentali e piante di ogni genere presenti in ambito urbano e privato, si è specializzata nella cura del verde lavorando per enti Pubblici e clienti privati attraverso l’utilizzo della tecnica della endoterapia.

Per il controllo di insetti e funghi, viene effettuata una iniezione controllata sul tronco dell’alberatura con prodotti fitosanitari specifici.

Successivamente, si procede alla disinfezione dei fori per la cicatrizzazione ed evitare la diffusione di patogeni su altre alberature.

Per garantire l’efficacia dell’intervento il nostro staff specializzato valuta preventivamente lo stato vegetativo della pianta e il danno causato dalla presenza di attacchi da parte di insetti e funghi in modo tale da poter procedere al processo endoterapeutico più idoneo.

Evita il fai da te e affidati a professionisti del servizio

L’endoterapia è una procedura altamente delicata, a partire dalla fase di foratura del tronco.

La più piccola disattenzione è sufficiente a danneggiare perennemente la pianta.

Anche l’iniezione non è da sottovalutare: esistono antiparassitari specifici per ogni tipo di pianta e per ogni sua patologia, è opportuno pertanto comprendere le esigenze dell’albero ed agire di conseguenza.

Vi sono poi altri fattori da prendere in considerazione: la stagione, le temperature, la fase di fioritura, tutti elementi che influiscono sulla buona riuscita del trattamento.

Ecco perché è necessario rivolgersi solo a professionisti se si vuole adottare l’endoterapia

Vuoi prenotare un appuntamento?

Questo è il posto giusto, lasciaci i tuoi contatti e scegli una data: